Cashback, luce e gas si pagano con il rimborso

0
50
bancomat

ROMA — Nel piano dei rimborsi previsto per chi sceglie di pagare con la moneta elettronica non rientrano solo le spese al supermercato e nei negozi ma anche le utenze di luce e gas.

L’obiettivo dell’iniziativa è incentivare il pagamento a distanza con sistemi digitali e carte di credito e prevede un rimborso del 10 per cento sulle transazioni.

Tra i gestori delle fonti energetiche Enel permette di pagare le bollette di gas e luce nella rete Punto Puoi di Enel ottenendo un rimborso del 10 per cento su ogni transazione. Il sistema si appoggia sul conto online creato da Enel sul circuito Mastercard per fornire ai clienti una carta di credito e la possibilità di pagare beni e servizi ma anche i tributi.

Nel dettaglio il piano Cashback prevede che per il 2021 effettuando almeno 50 pagamenti, a cadenza semestrale si riceve il 10 per cento dell’importo speso, fino a un massimo di 150 euro. Ogni transazione può ottenere al massimo 15 euro. Nell’arco dei 12 mesi la cifra massima rimborsabile è di 300 euro. Esiste un extra riservato alle spese natalizie, il piano è già partito l’8 Dicembre ed è valido fino al 31. Bastano 10 acquisti per ottenere il rimborso del 10 per cento sempre fino al massimo di 150. L’accredito arriva nel 2021. Infine c’è il Super Cashback che premia chi fa più acquisti con premi ogni 6 mesi.