CI HANNO ATTACCATO, DERISO, INSULTATO, MA AVEVAMO RAGIONE

0
90

In questi mesi attacchi e menzogne contro il Reddito di Cittadinanza si sono sprecati. Una montagna di falsità creata ad arte da tutto il sistema mediatico, con il chiaro obiettivo di umiliare chi è rimasto indietro e colpire il MoVimento 5 Stelle.

Ma come dice il sociologo Domenico De Masi, i numeri raccontano un’altra storia. Il Reddito di Cittadinanza è un successo. Neanche in Germania sono riusciti ad aiutare così velocemente ed efficacemente una percentuale così alta di persone in difficoltà. La prova della sua efficacia la abbiamo avuta subito: lo shock generato dall’emergenza coronavirus ha paralizzato l’economia, costringendo milioni di persone a non poter lavorare. Ora immaginiamo quale sarebbe stato il disastro sociale senza uno strumento come il Reddito di Cittadinanza. Un ammortizzatore sociale straordinario ed efficace, come conferma il professor De Masi.

Ora, quelli bravi, i tromboni dei giornaloni e la destra di Salvini e Meloni, vorrebbero addirittura abolire questa misura per far tornare nella disperazione milioni di persone fragili. Non lo permetteremo MAI! Con il MoVimento 5 Stelle al Governo questo strumento sarà monitorato e migliorato, e con la fine dell’emergenza COVID partiranno immediatamente le previste politiche attive del lavoro.

Quando ci attaccano a testa bassa di solito significa che avevamo ragione, ed anche sul RDC è andata così.
Indietro non si torna!

Dino Giarrusso