ENORME RESPONSABILITÀ NON ADOTTARE LO SMART WORKING

0
98
baldino
Noi del MoVimento 5 Stelle lo diciamo da sempre: prevedere il ritorno in presenza di tutti è stato un errore che ha dimostrato scarsa lungimiranza sia dell’evoluzione della situazione pandemica sia rispetto alle reali potenzialità degli uffici pubblici, che hanno dimostrato di sapersi adeguare a questa nuova modalità di organizzazione del lavoro, mandando avanti il Paese.
Se ad ottobre i dati erano confortanti, oggi ci dicono altro, non a caso si sta dibattendo dell’obbligo vaccinale sui luoghi di lavoro che a nostro avviso non risolverebbe il problema. Allo stato attuale l’urgenza è quella di mettere in sicurezza i lavoratori e contemporaneamente non paralizzare la macchina amministrativa.
Il ricorso allo #smartworking è l’unico strumento in grado di assicurare entrambe le condizioni. Nei giorni scorsi il Ministro ha dichiarato che per fare ciò sarebbe bastata una sua circolare, oggi invece dice che non è necessaria.
È arrivato il momento di mettere da parte le posizioni ideologiche di ciascuno e prendere le decisioni adeguate al contesto.