EURANNIVERSARIO: CHE ARIA TIRA? L’OPINIONE DI GHISOLFI MERCOLEDÌ SULLA 7

0
64

Il banchiere internazionale e scrittore torna sulle frequenze del popolare programma, attualmente condotto da Francesco Magnani, che lo ha visto più volte nel ruolo di ospite opinionista: al centro del dibattito, questa volta, i pro e i contro della moneta unica a vent’anni dalla sua entrata in circolazione

Capodanno 2022, tempo di anniversari e di bilanci a consuntivo: quelli connessi ai primi vent’anni di circolazione dell’Euro in Italia e nei Paesi facenti parte del trattato di Maastricht.
Quali gli elementi depongono a favore, e quali altri giocano invece a sfavore della moneta unica nelle sue concrete applicazioni? Le risposte sono più complesse di quanto si possa immaginare a una prima battuta, e per questo si rende anche qui necessaria una corretta informazione sui termini dell’economia e della finanza.

Di “EurAnniversario” si parlerà questo mercoledì a mezzogiorno sulla 7 nel corso di una speciale puntata dell’Aria che Tira, il seguito programma quotidiano di discussione economica e politica attualmente condotto dal giornalista Francesco Magnani.

La preziosa occasione occasione tematica segnerà il ritorno come opinionista, sulle frequenze della 7, del banchiere internazionale e scrittore Beppe Ghisolfi, già in passato intervenuto nelle trasmissioni di punta dell’emittente di Urbano Cairo sui temi della politica economica specialmente nelle fasi calde della pandemia, con riflessioni lungimiranti – per esempio in tema di garanzie creditizie e di liquidità – condivise dalla generalità degli altri ospiti in studio e in collegamento, oltre che del pubblico.