HomeattualitàFederico Fornaro:”Ue unita e solidale interesse di tutti, proteggere i lavoratori”

Federico Fornaro:”Ue unita e solidale interesse di tutti, proteggere i lavoratori”

Una delle lezioni che traiamo dalla pandemia è che nessuno si salva da solo

Bene quindi un’azione coordinata dell’Unione Europea sui vaccini e sulla solidarietà verso i paesi più poveri perché vaccinare tutti e in tutto il mondo è interesse comune. Stesso sforzo e solidarietà è necessario sulla gestione di migranti perché l’Italia non può essere lasciata sola.

Se oggi siamo in Italia sulla buona strada è perché le scelte compiute dai governi nella gestione della pandemia da Covid 19 sono state corrette. Lo sforzo comune e solidale che l’Unione Europea sta compiendo in questa fase di pandemia dovrà proseguire anche dopo la fine del Covid 19 per garantire all’Ue un futuro di benessere”.
Lo afferma in Aula a Montecitorio il capogruppo di LeU Federico Fornaro.
“È fondamentale una risposta unitaria dell’Europa per contrastare gli effetti della crisi economica prodotta dalla pandemia, prosegue Fornaro. Bene quindi l’azione forte e solidale dell’Unione Europea per sostenere la ripresa economica con il Next Generation EU. Arriveranno tante risorse ma dobbiamo stare attenti perché la ripresa italiana deve essere ancora accompagnata da una protezione dei soggetti più deboli perché abbiamo bisogno di coesione e inclusione sociale e non di rabbia sociale.

In questa prospettiva la proroga del blocco dei licenziamenti rimane una misura utile ed equa”conclude Fornaro.

giornalista per un giorno

Articoli popolari