Fisco, Gasparri (FI): “Global Tax nella giusta direzione, ma fare presto”

0
67
gasparri
gasparri

La global tax che si sta discutendo a livello internazionale va nella giusta direzione

Auspico da sempre una tassazione più severa per Amazon, Google, Facebook ed altri giganti che pagano cifre irrisorie e fanno una concorrenza sleale a chiunque sul mercato. Ma la tassa deve essere varata rapidamente e deve essere significativa. Questi signori non possono continuare a sfruttare il lavoro del prossimo, a eludere i sistemi fiscali di tutto il mondo e ad accumulare profitti in maniera impropria.

La disponibilità espressa da parte di alcuni verso questo tipo di tassazione fa pensare che il meccanismo meditato sia troppo lieve o che confidino nel fatto che venga applicato tra molti anni. Invece bisogna agire con rapidità e severità. Intanto, tutti questi giganti del web vanno sottoposti a ispezioni da parte dei Ministeri del lavoro e dalle Agenzie fiscali di ogni Paese. C’è un’elusione fiscale gravissima ed a mio avviso ci sono gli estremi per un’azione severissima.

Non si può essere implacabili con un artigiano o un commerciante che non riesce ad arrivare a fine mese e rimanere fermi di fronte ad Amazon e company. Si vada dentro questi uffici per applicare le leggi vigenti e in attesa di quelle che arriveranno”.

Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.