HomeattualitàGelmini: “Stiamo monitorando la situazione delle Regioni con più contagi, e se...

Gelmini: “Stiamo monitorando la situazione delle Regioni con più contagi, e se ci dovessero essere problemi interverremo”

Stiamo monitorando la situazione delle Regioni con più contagi, e se ci dovessero essere problemi interverremo

Ma in questo momento la risposta deve essere quella di correre sulle terze dosi. La fortuna rispetto al passato è che le dosi di vaccino ci sono, ci sono in abbondanza, gli hub vaccinali sono aperti, la medicina del territorio è già coinvolta. È solo una questione di volontà. Bisogna vaccinarsi, farlo in fretta, e seguire le indicazioni della scienza”.

Lo ha detto ieri il ministro Mariastella Gelmini a “Tg2Post”, su Rai2. “Il vaccino è una barriera molto importante, ora sono partite le inoculazioni delle terze dosi e, rispetto a Paesi nei quali la percentuale dei vaccinati non supera un terzo della popolazione, noi abbiamo raggiunto dei risultati che non ci lasciano sereni, ma che ci fanno ben sperare rispetto ai mesi difficili che abbiamo davanti.

Bene ha fatto questa sera Macron a chiedere ai francesi un ulteriore passo in questa direzione. Anche noi dobbiamo continuare con l’opera di convincimento e di informazione rispetto ai benefici dei vaccini” –  ha aggiunto.

giornalista per un giorno

Articoli popolari