Homeeducazione finanziariaGhisolfi: politici con zero tituli che (stra) parlano di scuole e insegnanti

Ghisolfi: politici con zero tituli che (stra) parlano di scuole e insegnanti

Politici a “zero tituli” che straparlano di argomenti, temi e categorie professionali e lavorative, come quella degli insegnanti che per abilitarsi hanno dovuto sostenere prove attitudinali complesse e impegnative, mentre chi siede in Parlamento spesso non possiede competenze epperò interviene e legifera su di esse.
Questo è il centro del ragionamento che il banchiere scrittore Beppe Ghisolfi ha affidato alla propria consueta video intervista realizzata per il TG 4 di Telecupole. L’autore di Visti da vicino (edizioni Aragno) egli stesso è insegnante, a contatto a propria volta con decine e centinaia di colleghi docenti con i quali si interfaccia molto spesso in occasione delle lezioni di educazione finanziaria rivolte a 3000 studenti all’anno in tutta Italia.
Gli insegnanti Italiani sono chiamati a svolgere un ruolo educativo importantissimo che talvolta integra quello delle stesse famiglie degli alunni, compito ancora più meritorio se si considera che i relativi stipendi netti in Italia sono più bassi della media europea.

 

giornalista per un giorno

Articoli popolari