Giornate d’autunno FAI: a Palazzo Lombardia 4.000 visitatori, tra i più visitati d’Italia

0
57

Si sono chiuse ieri pomeriggio alle 18 le Giornate FAI d’Autunno 2019, il fine settimana promosso dai Giovani del FAI, Fondo Ambiente Italiano, dedicato alle bellezze dell’Italia, con itinerari inediti e luoghi eccezionalmente aperti al pubblico con un grande successo di pubblico, in crescita a livello nazionale del 30% rispetto all’edizione 2018.

Palazzo Lombardia, con circa 4000 visitatori tra sabato e domenica, è stato uno dei luoghi più visitati d’Italia con numeri in linea con ‘Arsenale Militare di La Spezia (oltre 6.000 visitatori) o il Real Sito di Portici e la Corte Suprema di Cassazione a Roma con quasi 5.000 presenze ciascuno.

Un risultato straordinario come quello di altri importanti beni del FAI in Italia come Parco Villa

Gregoriana con 3.200 visite o Villa del Balbianello (CO) con 3.100. A Recanati l’appena inaugurato Orto sul Colle dell’Infinito ha registrato circa 2.000 presenze. Tra quelle di Primavera” e quelle d’autunno le Giornate FAI hanno raggiunto nel 2019 oltre 1 milione un milione di visitatori, diventando il più grande evento di piazza italiano dedicato al patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese