Il Partito Comunista – Palermo insieme al Fronte della Gioventù Comunista

0
170

Palermo esprime solidarietà ai compagni di Potere al Popolo – Palermo che hanno subito lo sfratto della Casa del Popolo in Via Cavour. Questo sgombero, avvenuto all’alba del 18 settembre, su ordine del Ministero dell’Interno e della prefettura, dimostra la piena continuità del nuovo governo Conte-bis con il precedente governo giallo-verde che attacca i luoghi di aggregazione sociale per favorire i grandi monopoli e la classe borghese parassitaria palermitana che spinge per allontanare dal centro storico e dai quartieri popolari i proletari per far posto alla speculazione e creare il nuovo salotto della città di Palermo, al fine di gonfiare i loro portafogli e spacciando questo processo per sviluppo e riqualificazione, ma è uno “sviluppo” che schiaccia i le classi popolari.
E la giunta PD – PRC guidata dal sindaco Orlando, ovvero la “sinistra” palermitana antagonista, sulla carta, di Salvini, ma in realtà molto più simili nei fatti, rimane assente ai tavoli e silenziosamente appoggia la politica degli sfratti per favorire la classe borghese nella chiusura del centro storico di Palermo e la segregazione dei lavoratori nelle periferie della città completamente abbandonate a se stesse.
Nessuna illusione dalle coalizioni di questa “sinistra” asservita alla borghesia e che attua, come le precedenti giunte di destra, le peggiori politiche antisociali. Solo la lotta paga.