In 5 anni abbiamo impegnato oltre 450 milioni di euro per interventi di riqualificazione delle strade

0
62
roma

Cantieri visibili, lavori che stanno cambiando il volto delle nostre periferie e del Centro storico

Gualtieri dice che le casse di Roma Capitale sono piene e non si spende? Basta guardare la cittá come è cambiata e come sta cambiando. Abbiamo riavviato il ciclo manutentivo che abbiamo trovato fermo e rinnovato 800 km di #StradeNuove. Basta guardare il quadrante est della città: dopo decenni di chiacchiere da parte delle Amministrazioni precedenti, abbiamo demolito la Tangenziale davanti alla Stazione Tiburtina liberando il quartiere da un ecomostro e ora stiamo riqualificando tutto il Piazzale Ovest con nuove aree verdi, un progetto sostenibile e intermodale.

Abbiamo impegnato anche le risorse provenienti dallo Stato, 60 milioni di euro per interventi sul territorio e sulle nostre strade. Stiamo cambiando il volto del Centro storico grazie all’avvio del Piano Sanpietrini, che valorizza ancor di più la nostra pietra simbolo adeguandola alle esigenze di viabilità e sicurezza degli utenti più deboli della strada, ciclisti e monopattini. Sono giá stati realizzati gli interventi in via IV Novembre, Piazza Venezia e sono in corso quelli a via dei Cerchi.

A breve partirà anche la riqualificazione di via Nazionale, un’altra strada strategica della cittá, via del Corso e viale Aventino.
Senza dimenticare il grande lavoro che stiamo portando avanti per implementare e manutenere la rete di piste ciclabili esistente a Roma. Oltre 40 chilometri di interventi sui percorsi esistenti e quelli nuovi.

Linda Meleo