Homecultura e spettacoloJohnny Depp oggi compie 58 anni

Johnny Depp oggi compie 58 anni

Johnny Depp, all’anagrafe John Christopher Depp II, nato a Owensboro il 9 giugno 1963

Considerato uno tra gli attori più completi della sua generazione, nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista per “La maledizione della prima luna”, “Neverland – Un sogno per la vita” e “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street“.

Ha iniziato la carriera come musicista, ma la svolta è arrivata quando Oliver Stone lo ha scelto nella parte di un soldato per “Platoon” (1986), anche se il suo vero pigmalione artistico è il regista Tim Burton, che lo ha scelto per “Edward mani di forbice” (1990), che lo ha fatto diventare una star di fama internazionale. Sempre negli anni ’90 è stato definito il migliore attore della sua generazione per il ruolo di sbandato in “Donnie Brasco” che lo ha visto protagonista accanto ad Al Pacino.

Depp è stato definitivamente consacrato al successo nel 2003 col film “La maledizione della prima luna” della Walt Disney Pictures, nel quale ha interpretato il capitano Jack Sparrow nella prima delle cinque pellicole della saga.

giornalista per un giorno

Articoli popolari