HomeattualitàM5s, Appendino: “Conte era la persona giusta, persa una grande occasione”

M5s, Appendino: “Conte era la persona giusta, persa una grande occasione”

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha parlato del momento di crisi che sta attraversando il Movimento 5 Stelle, all’indomani della rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte

Sono molto amareggiata. A caldo mi sento solo di dire che abbiamo perso una grandissima occasione e che faremo tutte le nostre valutazioni, io farò le mie personali”, ha detto la prima cittadina a margine della conclusione del primo tratto di metro a Collegno. “Penso che Conte potesse essere la persona giusta – ha aggiunto -. Credo ci sia molto sgomento, anche la base, gli attivisti e le persone che hanno vissuto tutto il percorso, come me, sono spaesate”.

“Conte ha dimostrato di voler bene al Movimento”
“Il Movimento ha perso una grande occasione – ha ribadito ancora la sindaca – di discutere di uno statuto, di una riorganizzazione e comunque di avere alla guida una persona che ha dimostrato di voler bene al Movimento e che avrebbe potuto guidarci in una rifondazione che tutti riteniamo necessaria. Un ritorno al passato penso non sia assolutamente la risposta – ha spiegato – , dovevamo guardare avanti. Il Movimento è una forza politica che è nata per porre al centro delle azioni di governo alcune tematiche, se c’è un Movimento che è ancora capace di farlo ha senso perché vuoi provare a incidere. Se è per stare in una forza politica tanto per starci, se uno non ci crede, ciascuno deve fare le proprie valutazioni”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600