MADE IN ITALY 🇮🇹, PIANO STRAORDINARIO DA 716 MILIONI!

0
287

In questi giorni il nostro “Made in Italy” sta subendo dei gravissimi attacchi, non solo dall’emergenza coronavirus, ma anche da speculazioni atte a prendere nostre importanti fette di mercato. Per questo c’è bisogno assolutamente di un piano straordinario per rilanciare la nostra più grande ricchezza, il valore aggiunto che rende i nostri prodotti al di sopra della media: dobbiamo difendere il nostro “Made in Italy”!
Tutto ciò ovviamente va fatto in fretta e con misure concrete, ben 716 milioni di euro!

La crisi sanitaria infatti si sta trasformando in una crisi economica, che dovremo affrontare insieme, come un corpo unico: i blocchi da e per il nostro paese ci stanno ostacolando e sono inaccettabili, ecco perché le nostre reti diplomatiche si stanno muovendo senza sosta per fare pressione. Stessa preoccupazione sui blocchi alle persone, che devono essere cancellati per chi risulta negativo al virus Covid-19.

Il piano straordinario è ovviamente aperto, con una disponibilità tra Agenzia del Commercio Estero e Fondo SACE SIMEST, per la internazionalizzazione delle PMI. Serviranno a dare credito alle imprese, ma anche ad una campagna straordinaria di comunicazione, che sarà essenziale e servirà non solo ai prodotti Made in Italy ma anche al turismo, con un piano customizzato paese per paese. Il Governo sta lavorando con massima priorità su questi aspetti: solo così potremo mettere il nostro Paese al sicuro e garantire che rimanga protetto in una situazione così delicata per il commercio estero!