Maltempo, Forte nubifragio nel Catanese: Un uomo muore travolto dall’acqua

0
167

ITALIA Strade come torrenti, allagata piazza Duomo Maltempo

Forte nubifragio nel Catanese. Un uomo muore travolto dall’acqua Sono decine le richieste di intervento da parte di famiglie che sono rimaste isolate e numerosi gli automobilisti soccorsi dalla Protezione civile regionale. Straripa il fiume Simeto Tweet 26 ottobre 2021 Il nubifragio che per ore si è abbattuto su Catania ha trasformato le strade della città, e in particolare la centralissima via Etnea, in un fiume in piena, e piazza Duomo in un lago. Allagato lo storico mercato della ‘Pescheria’ e invasa anche la fontana da dove emerge per un tratto il fiume sotterraneo Amenano.

A Gravina di Catania un uomo è annegato. Il corpo è stato trovato da volontari della Misericordia sotto l’auto. Inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la vittima, originaria di Pedara ma residente a Catania, sia scesa da una vettura, forse dopo un incidente stradale, in via Etnea.

Poi sarebbe stata travolta dall’acqua. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e personale del 118. Si tratta della seconda vittima in questi giorni di maltempo in provincia di Catania: ieri i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di un uomo scomparso a Scordia, mentre sono ancora in corso le ricerche della moglie di 65 anni, dispersa in contrada Ogliastro.