Marzo 2020- marzo 2021, cosa è cambiato?

0
75

La terza ondata sta colpendo durissimo ma di chi è la colpa? Arriva dopo un anno in cui la classe dominante occidentale ha pensato solo a tutelare i profitti al posto della salute con il risultato che ora ci troviamo di fronte a una crisi senza precedenti in termini sia sanitari che economici e sociali.
E’ passato un anno ma noi non dimentichiamo gli aperitivi di Zingaretti o ‘Milano non si ferma’, non dimentichiamo i ricatti di Confindustria, i nomi e i cognomi degli imprenditori e dei politici che hanno sulla coscienza migliaia di morti e di disoccupati, migliaia di giovani privati del futuro.
Perchè ora ci troviamo in una situazione ancora più drammatica dell’anno scorso, con un governo di banchieri e generali appoggiato da tutte le forze dell’arco parlamentare, in cui Bonaccini e Salvini- e la cosa non ci sorprende per niente- fanno asse senza pudore alla luce del sole..
La decisione criminale di convivenza con il virus ha prodotto centinaia di migliaia di morti puntando tutto su vaccini in mano alle multinazionali e agli interessi delle case farmaceutiche.
Dopo un anno la situazione è fuori controllo, in modo particolare nella nostra regione dove i contagi sono alle stelle, il tracciamento è completamente saltato e gli ospedali sono al collasso. E in pratica gli unici provvedimenti presi riguardano la chiusura delle scuole addirittura i nidi, con l’aggravante che questa volta non viene fermata nemmeno una parte della produzione. E a rimetterci sono sempre i soliti…
Bisogna fare chiusure mirate e tempestive, dare reddito e cassa integrazione, fare investimenti strutturali nella sanità, nei trasporti, nella scuola e invertire le priorità.
E nel frattempo bisogna attrezzarci per vaccinare il prima possibile tutta la popolazione, con ogni mezzo necessario, violando i brevetti e producendo vaccini pubblici, come spiega in modo efficace la giovane europarlamentare di France Insoumise Manon Aubry nel video divenuto virale.
Per questo anche io parteciperò l’11 marzo alla giornata di mobilitazione Nessun profitto sulla pandemia : https://contropiano.org/…/vaccini-nessun-profitto-sulla…
Facciamoci sentire, costruire un’alternativa non solo è giusto ma è necessario.