Matteo Berrettini è nella storia: primo italiano a vincere al Queen’s.

0
71
LONDON, ENGLAND - JUNE 20: Matteo Berrettini of Italy poses with the trophy after winning the The cinch Championships during Day 7 of The cinch Championships at The Queen's Club on June 20, 2021 in London, England. (Photo by Tony O'Brien/Getty Images)

E’ il suo primo titolo ATP 500

Matteo Berrettini ha compiuto una storica impresa. E’ il primo tennista italiano a scrivere il suo nome nell’albo d’oro dello storico Queen’s Club. Il 25enne romano, n.9 del ranking e prima testa di serie, reduce dai quarti al Roland Garros, si è aggiudicato il “Cinch Championships”, ATP 500. Sui campi in erba londinesi (lo scorso anno il torneo, nato nel 1884, non si è svolto a causa della pandemia), ha superato in finale per 64 67(5) 63, il britannico Cameron Norrie, n.41 del ranking.

 

Si tratta del quinto titolo in carriera per Matteo, il primo a livello “500”, su sette finali disputate, tre solo in questa stagione (ha vinto quella di Belgrado e ha perso quella del “1000” di Madrid, entrambe sulla terra). Quarta finale in carriera amara, invece, per Norrie, che deve rimandare l’appuntamento con il primo trofeo.