Meloni: “Il ruolo di FDI è trasformare il disagio in risposte”

0
65
meloni

“Non si può derubricare il tema del disagio dietro qualche imbecille che provoca caos: il ruolo di Fratelli d’Italia e di tutti i partiti è trasformare quel disagio in proposte. Le responsabilità sono evidenti ma non farò polemiche. Voglio mostrare la serietà di Fdi con cui, pur essendo all’opposizione, ha lavorato in questi mesi. Siamo patrioti e vogliamo dare una mano al Paese”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni in una conferenza stampa.

“Noi siamo disponibili a votare un altro scostamento di bilancio ma solo se serve per misure serie, non per mance e marchette”.

“Sfidiamo il governo, circa la legge di bilancio, con proposte chiare su cui vorremmo sapere che pensa la maggioranza. Vediamo chi vuole ascoltare e chi no”.
“Ill dl ristori non può riguardare solo i codici Ateco contenuti nel Dpcm: le aziende colpite sono molte di più. Se chiudo un ristorante colpisco tutta la filiera, penso alle lavanderie, ai fornitori di servizi. Proponiamo allargare i contributi a tutte le attività colpite con riduzione fatturato del 33% rispetto all’anno precedente: Quindi – sintetizza Meloni – non aiutare le categorie ma chi è stato colpito”.

“Bisogna intervenire sui costi fissi, sulle tasse. Chi è chiuso non può pagare la Tari”.