Meteo, ancora freddo e neve in collina

0
39

Continua fino a tutto domani l’ondata di freddo e maltempo che sta caratterizzando questa seconda settimana di Gennaio 2002.

Secondo le previsioni de Il Meteo. It l’aria di origine artica continuerà a provocare tempo instabile sulle zone interne della Calabria e sulla Sicilia centro-orientale. Mercoledì, un rapido vortice attraverserà l’Italia centrale per poi raggiungere rapidamente la Tunisia e, nel suo passaggio, provocherà un peggioramento su Marche, Abruzzo e Umbria, Sardegna orientale, interessando parzialmente anche Lazio e Sicilia. In questo contesto la neve tornerà a scendere a quote di collina e localmente su alcuni tratti di pianura (quota fino a 2-300 metri al Centro e 500 metri in Sardegna).

I venti soffieranno ancora per due giorni molto forti di Grecale sul Mar Tirreno, sul basso Adriatico e sullo Ionio. Le temperature continueranno a rimanere molto basse su tutte le regioni: 4-5°C di giorno al Nord, 10 al Centro e 13 al Sud, con intense gelate al Settentrione (fino a -5°C a Milano e Torino) e sulle zone interne del Centro.