MONDIALE DI APNEA OUTDOOR: ORO PER LA ZECCHINI NELLA FREE IMMERSION!

0
101

Nella quarta e ultima giornata di gare del 4° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, disputatasi  a Roatan, in Honduras, è arrivata la terza medaglia d’oro per gli azzurri. A conquistarla a stata Alessia Zecchini, che, con la profondità di – 92,00 m, si è aggiudicata il titolo mondiale di free immersion, dopo aver conseguito, nei giorni scorsi, anche i titoli di mondiali di assetto costante senza attrezzi e assetto costante con monopinna. Tre ori in altrettante gare disputate e tre Record Mondiali CMAS, sommando a quello stabilito nel corso della competizione iridata i due realizzati nell’ambito della Caribbean Cup. E’ questo lo straordinario bottino con il quale la pluricampionessa romana saluta la 4^ edizione del Mondiale di Apnea Outdoor, di cui, insieme al russo Alexey Molchanov, è stata l’autentica protagonista. L’hanno seguita in classifica l’ucraina Nataliia Zharkova, argento con – 90,00 m, e la cinese Jessea Lu, bronzo con – 88,00 m.
In campo maschile, ennesima impresa di Alexey Molchanov, che, con la profondità di – 118,00 m, oltre ad aggiudicarsi la medaglia d’oro (la quarta in altrettante competizioni disputate), ha anche stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS della specialità. Alle sue spalle la coppia formata dal connazionale Andrey Matveenko e dallo sloveno Samo Jeranko, secondi a pari merito con – 105,00 m. Da segnalare l’ottima prova di Antonio Mogavero, quarto e autore, con la profondità di – 96,00 m, del nuovo Record Italiano della specialità. Il precedente record, pari a – 93,00 m, apparteneva allo stesso Mogavero, che lo aveva realizzato a Nizza, in Francia, il 28 Giugno u.s.
Con quella di oggi, le medaglie vinte dagli azzurri, capitanati dal D.T. Michele Tomasi, in occasione del 4° Mondiale CMAS di Apnea Outdoor sono salite a quota cinque: tre d’oro e due di bronzo. Un risultato di assoluto prestigio che, oltre a proiettare l’Italia al secondo posto nel medagliere finale, dietro alla Russia, conferma, una volta di più, la forza della Squadra Nazionale Italiana e, in particolare, quella di alcuni suoi interpreti. Una su tutti Alessia Zecchini, che, anche in questa circostanza, ha saputo lasciare tutti senza fiato.