Noi siamo fermamente all’opposizione di questo Governo

0
55
berlusconi
berlusconi

Purché sia per il bene dell’Italia in un momento così grave, per il bene del Paese e non per convenienza politiche di qualcuno.
Io credo di essere stato il primo a dire che nell’emergenza ci si stringe attorno alle istituzioni, le polemiche politiche vanno messe da parte di fronte l’emergenza.

È necessario fare ciò che il Presidente Mattarella ci ha chiesto già da mesi: mettere insieme le migliori risorse del Paese, non solo della politica, ma dell’economia, delle imprese, della cultura, della scienza per affrontare una situazione straordinaria. Ci vuole uno sforzo comune, ci vuole l’impegno di tutti, a prescindere dagli schieramenti.

Tutti dovremmo cercare di dare risposte concrete alle richieste dei cittadini, non dare assicurazioni generiche, ma dare indicazioni precise, univoche e possibilmente affidabili. Se fossimo capaci di farlo insieme penso che i primi ad apprezzare questo sforzo sarebbero tutti i cittadini di qualsiasi colore politico. Quindi dico: perché non trovare un’occasione per confrontare le proposte e discuterle in vista di una decisione condivisa?”

– Silvio Berlusconi