Oggi abbiamo un grande impegno nei confronti di tutta la gente che è qui e quella a casa

0
80

Con la nostra famiglia e con il paese intero, però l’impegno più importante è con noi stessi fratelli! Dobbiamo dimostrare perché cazzo siamo arrivati fino a qui! Se siamo fatti per questo o no! Abbiamo una partita per dimostrarlo! Mettiamoci dentro tutto questo per fargli sentire che non riusciranno a vincere! Mettiamocela tutta”.

15 novembre 2011, pre-partita Colombia-Argentina, match importante per i Cafeteros. Il capitano e leader della Nazionale, Mario Yepes, carica i compagni con un discorso da brividi.

“Io non sapevo che stessero facendo il video, se l’avessi saputo non sarebbe uscito fuori. Qualcuno ha registrato senza dirmelo, poi quando è uscito era difficile fermare la diffusione. Io ho sempre messo la faccia per la squadra, noi giocatori sudamericani abbiamo questo sentimento forte per la Nazionale. Questo discorso lo facevo sempre prima di ogni partita, non solo in quelle importanti. Questo per sottolineare quanto è importante il lavoro che si fa in settimana, degli stimoli che uno deve avere. Uno deve essere leader in ogni momento, allenamento dopo allenamento. Questo è quello che ho provato a fare nel Chievo, nel Milan e nella Nazionale. Questa voglia di fare le cose con amore, di allenarmi bene, di arrivare prima agli allenamenti, questa voglia di mettere a disposizione tutto quello che si poteva”.

Buon compleanno a “El Capitan” de Cali, Mario Yepes, 44 anni per lui!                                                                                                                                                        FONTE CALCIO TOTALE FACEBOOK