PAOLO MADDALENA SARÀ IL NOSTRO CANDIDATO PER IL QUIRINALE

0
90
Tra una settimana inizieranno le votazioni per il nuovo Presidente della Repubblica.
Mentre la maggioranza dei partiti politici si sta producendo nell’ennesimo teatrino di giochi di palazzo, numerosi parlamentari di opposizione hanno deciso di proporre convintamente Paolo Maddalena come candidato alla Presidenza della Repubblica.
L’ex Vice-Presidente della Corte Costituzionale rappresenta un nome di altissimo profilo sia dal punto di vista tecnico che morale. Una figura super partes e lontana da appartenenze politiche, che ha sempre messo al centro della sua opera di magistrato, di docente universitario e di giudice costituzionale, la difesa dei beni pubblici e demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione.
Quindi le forze politiche che non intendono cadere nella trappola Draghi-Berlusconi, non hanno più scuse, perché ora esiste un candidato appoggiato da decine di parlamentari, che può davvero essere il garante della Costituzione, una figura di garanzia non degli equilibri di potere attuali, ma dei diritti sanciti dalla carta fondativa della Repubblica Italiana, che è quanto dovrebbe stare a cuore a chi siede in Parlamento.