Partiti Canottaggio, Vela e Nuoto. Pellegrini e Paltrinieri si allenano in altura

0
54
GWANGJU, SOUTH KOREA - JULY 28: Federica Pellegrini of Italy reacts after the Women's 4x100m Medley Relay heats on day eight of the Gwangju 2019 FINA World Championships at Nambu International Aquatics Centre on July 28, 2019 in Gwangju, South Korea. (Photo by Quinn Rooney/Getty Images)

Dal Terminal 3 di Roma Fiumicino, saliti sul volo Alitalia, tutti i 26 qualificati del Canottaggio con i 9 della vela, insieme con una nutrita rappresentanza del nuoto composta di 29 atleti.

 

Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri la cui partenza è prevista a ridosso delle gare perché entrambi proseguono la preparazione in altura. Federica a Font Romeu, nei Pirenei orientali francesi, mentre Gregorio si allena a Livigno.

L’Università di Waseda, nel distretto di Tokorzawa, accoglierà la delegazione del Nuoto, guidata dal DT Cesare Butini, dal 13 al 21 luglio in vista dell’ingresso al Villaggio Olimpico. Le gare di nuoto in vasca inizieranno il 24 luglio e si concluderanno il 1° agosto.

 

Il gruppo del Canottaggio, con il DT Francesco Cattaneo, dal 13 al 17 luglio alloggerà invece a Nagano, a circa 200 km da Tokyo, dove completerà gli allenamenti presso il lago naturale Suwa immerso nello Shimosuwa Rowing Park della città che ospitò i Giochi invernali del 1998. Dopo questo periodo ci sarà l’ingresso al villaggio olimpico di Tokyo in attesa di disputare le gare dal 23 al 30 luglio.

 

La delegazione della Vela, guidata dal Direttore Tecnico Michele Marchesini, sarà impegnata dal 25 luglio al 4 agosto presso l’Enoshima Yacht Harbour nella città di Fujisawa, nella prefettura di Kanagawa a circa 70 km da Tokyo. Un impianto già utilizzato nella edizione olimpica del 1964.