Per un nuovo campo democratico, progressista, con una sinistra aperta ai Cinque Stelle

0
83

Possiamo battere la destra di Matteo Salvini e di Giorgia Meloni.

Ecco perché è importante votare per Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. Bisogna impegnarsi in queste ore che precedono il voto a convincere gli indecisi.
Si può vincere al primo turno e sarebbe un segnale importante per Napoli e per l’Italia, per le prossime scadenze politiche a cominciare dall’elezione del presidente della Repubblica al voto per le politiche del 2023.
Tredici liste con un perimetro ben definito: l’antifascismo, l’antirazzismo, l’antisovranismo e l’europeismo.
Liste civiche, 5 stelle, Pd e Napoli solidale che vuole esprimere una nova soggettività politica dove civismo ed esperienze e storie della società civile e della sinistra si battono insieme per un nuovo campo democratico e progressista: lotta alle diseguaglianze economiche, sociali e territoriali.
Inclusione, conoscenza e ricerca, transizione ecologica. Napoli ha bisogno di ripartire. Dove c’è camorra e corruzione non può esserci sviluppo. Dobbiamo disarmare la città, abbattere quei muri che dividono il centro dalle periferie sapendo anche che nel centro esistono le periferie. Dunque, più lavoro di squadra per mettersi al servizio della città.
La sinistra deve guardare avanti e non rinvangare il passato, confrontarsi sull’oggi e non “sui bei tempi che furono”. Certo, si eleggono il sindaco e il consiglio comunale ma c’è bisogno di una visione politica. Napoli deve tornare ad essere la capitale del Mezzogiorno, laboratorio nazionale per le forze che si propongono di governare il Paese.

Sandro Ruotolo