PROSSIMI GIORNI: tra sole e IMPROVVISI ACQUAZZONI, gli ultimi aggiornamenti

0
76

Giovedì 06 Maggio

Al Nord nubi irregolari in transito, più compatte su Alpi, levante ligure e Friuli Venezia Giulia; qualche pioggia specie sui rilievi occidentali con neve dai 1900m. Temperature in lieve ascesa, massime tra 17 e 21. Al Centro tempo in gran parte soleggiato, più nubi sul crinale tosco-emiliano con qualche pioviggine. Temperature in ascesa, massime tra 20 e 25. Al Sud condizioni stabili, passaggio di nubi specie su Calabria e Sicilia con qualche piovasco sull’Isola. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.

Venerdì 07 Maggio
Al Nord parzialmente nuvoloso sulle zone pianeggianti, residue piogge su Alpi, levante ligure e Triveneto, specie in Friuli Venezia Giulia con fenomeni anche temporaleschi. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Al Centro in gran parte stabile e soleggiato, salvo locali piovaschi tra Versilia e Appennino centrale. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25. Al Sud tempo stabile e soleggiato, seppur con un po’ di nubi tra Sicilia, Calabria e Cilento. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 21 e 26.

Sabato 08 Maggio
Clima, Coldiretti: in Italia +274% eventi meteo estremi rispetto all’anno scorso
Al Nord condizioni di tempo stabile e in gran parte soleggiato con cieli generalmente poco nuvolosi salvo per qualche addensamento irregolare al Nord Ovest. Temperature stabili, massime tra 19 e 24. Al Centro cieli generalmente poco nuvolosi su tutte le regioni, qualche annuvolamento in più tra Appennino e Adriatiche. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24. Al Sud prevalenza di bel tempo, salvo variabilità diurna in Appennino con piovaschi tra Campania e Molise. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.