Regionali, Sgarbi capolista a Parma per Forza Italia

0
55
sgarbi

Vittorio Sgarbi sarà capolista per Forza Italia nella provincia di Parma alle elezioni Regionali in programma il 26 gennaio 2020.

A ufficializzarlo il commissario provinciale di Fi, il senatore Enrico Aimi, in una nota. “Sgarbi è la personalità più adatta per Pama, città che è stata indicata come capitale della cultura per il 2020 – spiega Aimi -. Per la nostra Regione questa proposta è indubbiamente un grandissimo valore aggiunto, Sgarbi potrebbe essere un ottimo assessore alla Cultura”.

“Si tratta anche di una grande opportunità per il rilancio del nostro movimento – conclude Aimi -. Fin dalla mia nomina a commissario provinciale ho lavorato per dare nuovo impulso, un effetto ‘elettrizzante’, a Forza Italia e credo che stiamo facendo un buon lavoro. Avanti così, con impegno e dedizione fino alle regionali che vedranno il centrodestra vincente, e poi verso le amministrative”.

Il critico d’arte sarà il capolista degli azzurri anche a Bologna e Ferrara. In caso di elezione, però, dovrà decidere quale ruolo ricoprire: la carica di consigliere regionale, infatti, è incompatibile con quella di parlamentare.

Forza Italia fa parte della coalizione che sotiene la candidata presidente della Lega Lucia Borgonzoni.