RIAPRE L’IPPODROMO DI PALERMO

0
52
CSIO Roma - Paolo Paini (ITA) on Ottava Meraviglia di Ca San Giorgio - Roma, Piazza di Siena - 23 May 2019 - ph.Mario Grassia/FISE

Antonio SALA: “L’Ippodromo di Palermo è uno dei pochi impianti che sorge nel cuore della città e rappresenta uno straordinario valore aggiunto: una grande area verde vocata non solo allo sport ma anche a eventi collaterali sociali e culturali, capaci di far rivivere una struttura che rivede la luce dopo anni di oblio. I cittadini potranno riappropriarsi di questa struttura che deve diventare anche un simbolo di legalità e di riscatto”.

Per l’assessore allo sport Paolo Petralia Camassa, L’ippodromo torna ad essere punto di riferimento nel nostro territorio per l’attività ippica. Una svolta che dimostra un cambiamento in due direzioni: da un lato la città potrà fruire di un impianto adeguato agli standard necessari per competizioni di  respiro nazionale e internazionale; dall’altro il cambio culturale già in atto in questa città ci consegna una struttura che, gestita da Sipet, vuole aprirsi alla città e dialogare con il territorio.