RIDUZIONE NUMERO DEI PARLAMENTARI

0
45

POPOLO CONTRO CASTA

La Democrazia italiana è gravemente in pericolo: la casta vuole ridurre il numero dei parlamentari ma aumenta il numero dei ministri. Il #POPOLO SOVRANO ha il compito ed il DOVERE di difendere la #Costituzione.

Dopo aver raggiunto il numero delle firme al Senato, inizia la fase due: il referendum per la riduzione dei parlamentari come previsto dall’art. 138 Cost.

Il popolo italiano sarà ancora una volta chiamato a difendere la Costituzione italiana da chi vuole violentarla.
È già successo due volte, una nel 2006 e l’altra nel 2016.
In entrambe le occasioni si volevano ridurre i membri del Parlamento, ma senza esito per quelli della casta.

È strano ma è così.
SONO I MEMBRI DELLA CASTA A VOLERE QUESTA MISURA ed il POPOLO ancora una volta dovrà difendere la Costituzione.

Ricordo che il programma di rinascita nazionale della P2 voleva ridurre il numero dei parlamentari, forse per aver maggior controllo sui membri del Parlamento.

Questi vogliono ridurre il numero dei parlamentari, a loro dire, per risparmiare mentre nominano due ministri senza portafoglio al posto di uno (DUE IS MEGLIO CHE ONE).

A coloro che pensano al risparmio, bisogna far notare che si tratta di un caffè a cittadino italiano all’anno.

Chi porta a cuore i valori della democrazia sacrificherà volentieri questo caffè.

Qui è proprio la democrazia rappresentativa ad essere in discussione, ove si pensi alle piccole regioni che rischiano di restare prive di rappresentanti.

Si tratta di una battaglia che nei prossimi mesi vedrà contrapposti il POPOLO SOVRANO che dovrà difendere la CARTA COSTITUZIONALE e la democrazia contro la CASTA che vuole ridurre il numero di Parlamentari e quindi la democrazia.

Saverio De Bonis