HomeattualitàROMA: CON CALENDA SARÀ TRE VOLTE NATALE

ROMA: CON CALENDA SARÀ TRE VOLTE NATALE

Quando Carlo Calenda diventerà Sindaco di Roma sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno…

Oggi con una boria e con un accento da dandy pariolino che levate, ha fatto la lezioncina a Virginia Raggi. Dopo la bomba d’acqua che ieri s’è abbattuta su Roma Nord, l’ha accusata di non aver spiegato nulla ai cittadini.

FALSO! Sul fenomeno metereologico eccezionale occorso ieri sulla Capitale, è prontamente intervenuta, per competenza, l’assessore alle Infrastrutture del Campidoglio Linda Meleo: a Roma, ha spiegato correttamente su social e tv, in pochi minuti sono caduti 80 mm di acqua, ben 3 volte di più di quanto preventivato dall’allerta meteo. Ben di più di quanto occorso, lo dice lui stesso nel tweet, non io, durante la gestione dell’ex Sindaco Marino.
La saccente lezione di buon governo a Virginia Raggi poi, è una vera illuminazione: si poteva prevenire pulendo regolarmente tombini e caditoie dice.

Panzane! Di fronte a tale mole d’acqua non ci sono pulizie che tengano, specie a Roma dove, lo dice sempre lui, non io, le acque nere, cioè le fogne, vanno insieme con le acque metereologiche.
Quanto alla pulizia di tombini e caditoie, visto che si è candidato a governare Roma, al Carletto sotuttoio sarebbe bastato che si fosse andato a leggere i bilanci della gestione Raggi per rendersi conto che sono stati programmati, ED EFFETTUATI, lavori di pulizia di tombini e caditoie per circa un milione di euro l’anno (in passato quando mai! Era tutto un rincorrere emergenze).

E gli diamo anche una dritta a Carletto: grazie alla buona gestione Raggi il Comune ha recuperato ulteriori risorse per circa 5 milioni di euro che a breve saranno destinate a 2 appalti per la manutenzione straordinaria di strade (che si aggiungono agli 800 km di strade nuove gia fatte), compreso il rifacimento di tutto il sistema idraulico.
Quindi, caro Calenda, ricalcando lo slogan che ti sei scelto per questa campagna elettorale, la domanda che ti faccio è : ma quando spari a raffica le tue cazzate, fai sul serio?

Blog di Stelle e dintorni di Roberta Labonia

giornalista per un giorno

Articoli popolari