Sanità: a Seregno nasce il Poliambulatorio specialistico sociale

0
65

Promosso dall’associazione Cancro Primo Aiuto, nasce a Seregno (MB), precisamente presso il centro Medica Etica in via Lambro 19, un poliambulatorio specialistico sociale, con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei propri pazienti non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico.

L’ambulatorio brianzolo desidera offrire diverse prestazioni specialistiche a prezzi calmierati, come ad esempio ortopedia, fisiatria, dermatologia, cardiologia, psicologia e oncologia, con la speranza e l’intenzione di operare a pieno regime per la metà del mese di ottobre.

Un servizio in più, quindi, che non va assolutamente a inficiare la tradizionale attività di Medica Etica che continuerà a proporre le proprie giornate dedicate a screening, ma che anzi vuole essere sempre più vicino alla popolazione, con alcuni medici che si sono offerti di lavorare a titolo gratuito, dimostrando ancora una volta la grande generosità e solidarietà della popolazione lombarda e del proprio personale sanitario.

Un lavoro continuo e davvero straordinario, che non riguarderà solamente le fasi di diagnosi e cura, ma che seguirà i pazienti anche in una seconda fase, assicurando loro una continuità assistenziale di qualità. Una novità importante per la struttura lombarda, certamente ben accetta dall’utenza ma anche dal personale sanitario, che si mostra ancora una volta di uno spessore e di una lungimiranza davvero fuori dal comune