SARA ANDRES BARRIO: INCREDIBILE ATLETA PARAOLIMPICA

0
287
para

Sara Andres Barrio è una fuoriclasse. Insegnante, atleta paraolimpica, allenatrice, scrittrice. Sara è tutto questo e tanto altro

Nel 2011 Sara ha avuto un terribile incidente a seguito del quale le sono state amputate entrambe le gambe. Da quel giorno è diventata una atleta paraolimpica. I suoi piedi robotici e la sua grande forza, unita a un incredibile entusiasmo e alla tenacia fanno di lei un’atleta pluripremiata.

Sara è anche una incredibile messaggera di fiducia e voglia di vivere. La sua vita, le sue battaglie dimostrano quanto sia importante affrontare a testa alta le sfide che ognuno di noi deve affrontare tutti i giorni. Sara è un esempio per tutti, con quelle sue incredibile gambe, bellissima mentre corre e salta sotto la pioggia. “Voglio sentirmi libera, e sentire l’aria sulla faccia”.
Sara sente lo sport come strumento di uguaglianza, ha scritto una serie di libri per bambini, in cui i personaggi usano le loro “diversità” per far “correre” veloce il suo messaggio.
In ogni foto che la ritrae, Sara è sempre sorridente e luminosa, ha il sorriso di chi sa di farcela e di chi non conosce limiti né fisici né mentali alla propria realizzazione.
Il suo prossimo obiettivo è Tokio 2020 e noi ovviamente tifiamo per lei, straordinaria Sara.

Chiara Magrì