Seminario avvocati Inail. Bettoni: le nuove tecnologie a disposizione di tutti

0
58

Si è chiuso oggi il Seminario dell’Avvocatura Inail che si è tenuto per tre giorni presso il Politecnico di Milano ed è stato dedicato ai rischi e alle opportunità dello sviluppo tecnologico.

Nella giornata di apertura il Presidente Inail Franco Bettoni, ha sottolineato che obiettivo dell’Istituto nel trasferimento dei risultati delle #ricerca al mondo produttivo non è il profitto ma la realizzazione di pari condizioni per l’accesso di tutti gli interessati, anche i più deboli. L’impatto delle nuove tecnologie,infatti, se non ben governato, rischia di provocare proprio la loro esclusione dall’innovazione.

Nella giornata di oggi il Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Francesca Puglisi ha espresso l’apprezzamento per l’impegno Inail nello sviluppo e innovazione nella ricerca, in particolare per quello che attiene al campo protesico, sia con realtà come il Centro Protesi sia con le collaborazioni con importanti centri come l’ ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA.
In chiusura dei lavori il Direttore Generale #Lucibello ha sottolineato il ruolo che l’ #avvocatura ha nella individuazione di strumenti giuridici idonei a garantire la trasferibilità delle tecnologie, e ha affermato l’importanza del ruolo di Inail come agente propulsivo nei competence center, per veicolare la digitalizzazione delle imprese del nostro Paese.