Serie A, Bologna-Benevento 1-1: Viola risponde a Sansone

0
83

È un punto che non fa male a nessuna delle due squadre, in quanto consente a Bologna e Benevento di salire a quota 24 punti in classifica, agganciando momentaneamente Udinese e Genoa all’undicesimo posto. Il che vuol dire anche +9 sulla zona retrocessione.

Pronti, via e gli uomini di Mihajlovic sono già in vantaggio dopo nemmeno un minuto di gioco: azione personale di Barrow, che con una finta mette a sedere Tuia e, dopo un tiro in piena area avversaria deviato da Glik, serve sul secondo palo Sansone, il quale insacca a porta vuota indisturbato. Nevica forte al Dall’Ara, ma gli ospiti reagiscono comunque molto bene dalla rete subita a freddo: al 15’ Viola recupera un buon pallone sulla trequarti, scatta lungo la fascia sinistra e, entrato in area, incrocia il mancino rasoterra, anche se Skorupski è bravissimo ad allungarsi e a respingere. Tre minuti più tardi Caprari punta l’avversario e dal limite sgancia un gran destro potente che s’infrange sulla base interna del palo.

L’attaccante ex Sampdoria prova poi un tiro a giro, su invito di Schiattarella: Skorupski trattiene la sfera senza buttarsi. Allo scadere del primo tempo Tomiyasu libera un destro che sfiora l’incrocio dei pali e che poteva valere il 2-0 per i padroni di casa. Due buone occasioni per il Bologna, costruite rispettivamente da Sansone e da Barrow aprono la ripresa. Tuttavia la squadra di Filippo Inzaghi trova il meritato pareggio, pur se in maniera fortuita: sul cross a rientrare di Hetemaj, Skorupski esce malissimo, smanacciando goffamente un pallone che poi arriva direttamente a Viola il quale, a porta vuota, insacca di tacco. Poco dopo Depaoli rischia una clamorosa autorete sul cross di Sansone: il pallone, calciato di piatto all’indietro, va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. L’ultima occasione è per il Benevento: un destro rasoterra del subentrato Dabo viene neutralizzato a terra da Skorupski.