SITUAZIONE METEO, DA DOMANI IL CAMBIO CON PIOGGE E TEMPERATURE IN CALO

0
2
Lunedì 15 Aprile
Al Nord sole ma con strati di passaggio, nubi in più su Alpi confinali e Liguria con deboli piogge in arrivo. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 24 e 28. Al Centro tempo stabile e generalmente soleggiato, da segnalare il passaggio di velature durante il corso della giornata. Temperature in lieve calo sulle Tirreniche, massime tra 24 e 28. Al Sud soleggiato ma con nubi in aumento sulla Sicilia, in serata ci sarà la possibilità per qualche debole precipitazione. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

Martedì 16 Aprile
Al Nord inizialmente soleggiato ma con instabilità in aumento sul Triveneto con acquazzoni e locali temporali in marcia verso Lombardia ed Emilia Romagna. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23. Al Centro in gran parte soleggiato, aumento delle nubi entro sera con qualche debole precipitazione sull’Alta Toscana. Temperature in diminuzione, massime tra 21 e 26. Al Sud molte nubi e piogge da Sicilia e Calabria verso bassa Campania, Basilicata e Salento. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 27.

Mercoledì 17 Aprile
Al Nord instabile su Nordest ed Emilia con acquazzoni e qualche temporale, schiarite e più asciutto invece altrove, salvo addensamenti sulle Alpi con neve fin verso i 1000m. Temperature in netta diminuzione, massime tra 14 e 18. Al Centro instabile con rovesci e temporali più probabili sui settori adriatici. Neve in Appennino sopra i 1200m. Temperatura in diminuzione, massime tra 13 e 18. Al Sud nubi irregolari con precipitazioni sparse, specie sui versanti adriatici. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 23.