HomesportSport e riabilitazione psichiatrica, domani la presentazione delle linee guida 'Sphere'

Sport e riabilitazione psichiatrica, domani la presentazione delle linee guida ‘Sphere’

Ecos presenta in un webinar i risultati del suo progetto

Roma – Venerdì 12 marzo alle 15 la European Culture and Sport Organization (Ecos) presenta i risultati del progetto Erasmus+ ‘Sphere’, su sport e riabilitazione psichiatrica, con un webinar gratuito in lingua italiana. Per accedervi è richiesta la registrazione che potra’ essere effettuata cliccando sul link .

Il progetto, iniziato a gennaio 2019 con la presentazione ufficiale a Roma presso il Coni, ha realizzato uno studio per la definizione di una serie di punti e raccomandazioni che hanno l’obiettivo di contribuire al pieno riconoscimento dell’importanza dell’attività fisica strutturata nei trattamenti di riabilitazione psichiatrica.

Il lavoro è stato condotto da un partenariato internazionale coordinato dall’organizzazione Ecos, in collaborazione con 6 partner internazionali, che ha visto la realizzazione di una serie di attività di ricerca, indagine e formazione e di 5 progetti pilota in quattro Paesi europei diversi. Le linee guida sono state elaborate dal Comitato scientifico internazionale di progetto coordinato dal dottor Santo Rullo.

Il webinar avrà una durata di 90 minuti. All’evento interverranno i relatori Stefania Cerino, Francesca Cirulli e Santo Rullo dell’European Culture and Sport Organization (Ecos), e ci sarà poi un ampio dibattito.

Articoli popolari

Banner 300 x 600