Super Ecobonus al 110% con Fresia Alluminio per la sostituzione di serramenti

0
92

Super Ecobonus al 110% con Fresia Alluminio per la sostituzione di serramenti in alluminio in edifici condominiali, condomini minimi o singole unità immobiliari

Torino – Ammonta al 110% la detrazione applicabile per la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi serramenti in alluminio di Fresia Alluminio per edifici condominiali, condomini minimi o singole unità immobiliari. È quanto stabilito dal nuovo Decreto Rilancio emanato dal Governo, e in via di definizione legislativa, per favorire la ripresa dopo l’emergenza Covid-19 e far compiere all’Italia un passo da gigante nella crescita sostenibile, rendendo la tutela ambientale il volano dell’economia.

A partire dal mese di luglio, per 18 mesi le aliquote detraibili per gli interventi di efficientamento energetico saliranno quindi al 110%, con una spesa nulla a carico del committente. Sarà possibile detrarre in 5 anni il 110% dell’importo speso per la riqualificazione energetica degli edifici, oppure il contribuente potrà optare per un contributo del 100% in seguito alla cessione del credito a Istituti bancari, intermediari finanziari e Multiutility o sotto forma di sconto in fattura da parte del fornitore.

Per accedere al 110% del Super Ecobonus, gli interventi di efficientamento energetico dell’edificio dovranno garantire il miglioramento di almeno due classi energetiche. Laddove questo non fosse possibile, sarà necessario raggiungere la classe energetica più alta, dimostrabile mediante Attestazione di Prestazione Energetica (APE). L’ottenimento del bonus passerà attraverso un ulteriore requisito: l’utilizzo di materiali ecosostenibili che soddisfino i Requisiti Minimi Ambientali contenuti nel DM Ambiente dell’11 ottobre 2017.

Forte dell’esperienza maturata con l’Ecobonus 2019 e il relativo sconto in fattura, Fresia Alluminio sarà in grado di avviare le procedure per offrire ai propri clienti i serramenti con la certificazione EPD. Un vantaggio che si somma a quelli già previsti dalla natura di un materiale come l’alluminio, che può ridurre sensibilmente i costi di riscaldamento e contribuire ad accrescere il valore di un’abitazione.

Fresia Alluminio è attualmente l’unica azienda in Italia a offrire al mercato una gamma di 11 sistemi per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili (Gamma NEO), tutti in possesso di Dichiarazione Ambientale di Prodotto di tipo III (EPD®) e quindi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Le misure previste dal Decreto Rilancio genereranno un aumento del volume di lavoro per le imprese, che a loro volta potranno riscuotere un credito di imposta al 110% cedibile senza limiti, anche alle banche. “In un momento così complicato come quello attuale, questo prezioso sostegno da parte del Governo ci permette di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di affrontare la ripresa con maggiore fiducia”, ha dichiarato Cristina Fresia.