Taxi abusivi a Malpensa, Regione avvierà campagna mediatica contro fenomeno

0
55

L’assessore: voglio incontrare a breve i vertici della Sea

Taxi abusivi a Malpensa, l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato ha ringraziato la Guardia di Finanza per i controlli effettuati in un anno all’aeroporto di Malpensa “che hanno portato alla scoperta di 47 tassisti irregolari, dei quali 9 completamente abusivi”.
Regione Lombardia in campo contro abusivismo taxi

“L’abusivismo dei taxi è una problematica di grande attualità. Come Regione, infatti, entro la fine dell’anno – ha continuato – metteremo in campo una campagna mediatica contro questo fenomeno. Auspico che le rispettive Polizie locali della Lombardia, negli aeroporti di Linate, Orio al Serio e Malpensa e nelle città ove insistono le stazioni ferroviarie più trafficate, seguano questo esempio. Bisogna smascherare i tassisti irregolari che offrono il loro servizio a costi alterati”.
Incontrare vertici Sea

“È mia intenzione – ha concluso De Corato – incontrare al più presto i vertici della Sea ed organizzare insieme campagne pubblicitarie contro i taxi abusivi. Nel frattempo la Sea potrebbe riproporre quanto fatto dalla Società aeroporti di Roma all’interno dell’area arrivi a Fiumicino, posizionando a Malpensa, Linate e Orio al Serio un percorso di segnaletica orizzontale e verticale anti-taxi abusivo”.