TERZA PARTITA DOPPIA CASALINGA: VENITE E ACCLAMATELI!

0
57
Al trotto o al galoppo, purché non si resti fermi. La famiglia giallo blu continua a bruciare calorie nella settimana più lunga della stagione. Superati con classe gli “ostacoli” rappresentati dal Trofeo Internazionale Città di Norbello e della Giornata paralimpica nel Guilcer, non rimane che rendere nuovamente fiammante la palestra in occasione della terza partita doppia stagionale
Due appuntamenti che catapultano l’intero staff a quello stato di sofferenza sportiva che si vive durante tutto il frangente di una gara. Soprattutto il team maschile è chiamato a dare una prova di forza per abbandonare lo zero in classifica. Molto più tranquillo l’umore delle ragazze che a loro volta devono affrontare una società con cui si è sempre misurata negli ultimi undici anni.
“In questi giorni atlete e atleti si sono fusi in un unico gruppo, come se fossero in ritiro spirituale – ha ravvisato il presidente del club guilcerino Simone Carrucciu – e spero che il reciproco aiuto e la condivisione di stati d’animo diversi serva per rafforzare la voglia di vittoria da parte di entrambe le squadre . A me non resta che sostenerle entrambe con tutte le mie forze affinché ci regalino al più presto tante soddisfazioni”.
I tifosi possono sostenere beniamine e beniamini entrando in palestra muniti di green pass. L’ingresso è gratuito.
Infine, tantissimi complimenti al russo giallo blu Sergei Mokropolov che è riuscito a vincere il torneo nazionale Open disputato mercoledì scorso a Montemarciano (Ancona).
MATCH DA CENTRO CLASSIFICA
Una classica che negli anni ha sempre riservato i punteggi più disparati. Il team magiostrino con i suoi quattro punti si trova alle spalle delle norbellissime, quarte a quota cinque.
Le ospiti vantano un successo sulle bresciane del TT San Polo e due pareggi nei confronti del TT Ennio Cristofaro e l’Eppan. Per contro il team isolano computa i successi su Quattro Mori e San Polo e il pari con l’Eppan. Tutte queste premesse per ipotizzare un match molto equilibrato che saprà appassionare per le individualità che scenderanno in campo.
Dall’Emilia arrivano ben tre giocatrici di nazionalità russa: Natalia Malinina (75%), Valentina Sabitova (57,1%), Olga Kulikova. Con loro le due azzurrine Valentina Roncallo (33,3%) e Arianna Barani (20%).
Il gruppo di casa si esprime con la slovacca Olga Kulikova, l’italo magiara Krisztina Nagy, la cortemaggiorese Giulia Cavalli.
TEST COMPLESSO DA VINCERE A TUTTI I COSTI
È aperto il toto stranieri. Se a Norbello arrivassero quelli tesserati nelle due società, sarebbero in tutto otto. E a scontrarsi sono le ultime della classe: questo per capire quant’è altissimo il livello di questo campionato.
Quando mancano nove giornate al termine, conquistare i primi punti in classifica significherebbe non rimanere completamente fuori dalla zona salvezza.
E il tecnico Eliseo Litterio a tal proposito sta motivando i suoi giocatori affinché forniscano una prova corale che dia ottimismo all’ambiente.
Il club partenopeo possiede due punti in graduatoria, fruttati con altrettanti pareggi: prima Castel Goffredo e poi Il Circolo Prato. Possono contare sulla concretezza dello svedese Anthony Tran (100%) e dell’ellenico Anastatios Riniotis (33,3%). Sempre dal paese scandinavo arriva Sebastian Peter Loso (25%) e dalla Lituania Benas Skirmantas. L’unico italiano del S. Espedito è Francesco Palmieri, ancora a corto di vittorie.
A Norbello scalpitano il lusitano Diogo Carvalho, lo spagnolo Javier Benito e l’italiano Pasquale Vellucci. Importante sarà indovinare la formazione ma su questo si potrà studiare quando l’allenatore molisano verrà a conoscenza dell’effettivo organico avversario che raggiungerà il cuore dell’isola.