UN PATTO PER UNA NUOVA NAPOLI CHE GUIDI IL SUD IN EUROPA

0
52

Buon lavoro Gaetano Manfredi, siamo tutti al tuo fianco!

Il Partito Democratico con il centrosinistra unito, il M5S e le forze civiche che pochi mesi fa portarono De Luca a vincere in Regione Campania, uniscono le forze in un patto per Napoli, sottoscritto da Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza, che ha Gaetano Manfredi candidato sindaco.
L’Italia ha bisogno di Napoli, della sua forza, della sua storia, della sua intraprendenza, della sua cultura e delle sue insostituibili energie.

Ne ha bisogno il Paese intero e ne ha bisogno soprattutto il Sud. Unire le forze sociali, civiche e politiche che fanno del Sud e dell’Europa un punto fermo dell’azione politica è stato il nostro impegno prioritario in queste settimane e la sfida lanciata da Manfredi, attraverso il Patto per Napoli, è stata la prima sfida a tutta la classe dirigente napoletana e italiana che crede nell’assunzione di responsabilità di chi rappresenta le istituzioni. Anche per questa sfida non comune posta da Manfredi alle forze politiche, il nostro grazie.
Vogliamo portare avanti sui territori, a partire da Napoli, un’alleanza che fa della politica di prossimità e della lotta alle diseguaglianze un impegno prioritario. Diseguaglianze sociali e degrado ambientale vanno spesso di pari passo. Con Manfredi vogliamo cambiare l’orizzonte e vogliamo farlo con un’alleanza tra napoletani, con la Napoli migliore, con la Napoli che non si arrende e con orgoglio unisce il Sud del Paese e fa tornare a crescere il Paese intero.

Lo faremo unendo i progressisti, i riformisti, un grande movimento di massa come il M5S e tutte le forze civiche napoletane e del volontariato, che insieme vogliono costruire il futuro di Napoli nell’era post emergenza Covid-19.
Un grazie particolare in questi giorni a Roberto Fico per l’impegno generoso profuso nel sostenere le ragioni dei tanti comuni in difficoltà senza distinzione politica. Grazie a Marco Sarracino, segretario del PD di Napoli per aver sempre cercato di unire, allargando il campo delle forze politiche con grande impegno e tanta pazienza e un grazie particolare a Vincenzo De Luca per aver tenuto insieme un’alleanza civica ampia che unirà finalmente dopo tanti anni le energie regionali con quelle della città di Napoli.
Buon lavoro Gaetano! Siamo tutti al tuo fianco in questa lunga ed esaltante campagna di ascolto e proposte che faremo tutti insieme in ogni vicolo e in ogni strada di Napoli.

Francesco Boccia