HomeattualitàVeneto, 25 mln per l’efficienza energetica degli edifici pubblici

Veneto, 25 mln per l’efficienza energetica degli edifici pubblici

La Regione Veneto ha emanato un bando che mette in palio 25 milioni di euro (nell’ambito del POR FESR 2014-2020 Asse 4 “Sostenibilità energetica e qualità ambientale”) per finanziare interventi di efficientamento energetico di strutture pubbliche o destinate a usi pubblici.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando i seguenti soggetti: Comuni; Unioni di Comuni o associazioni di Comuni mediante convenzione, che svolgano in forma associata la gestione del patrimonio edilizio; Consorzi fra enti locali, esclusi quelli che gestiscono attività economiche nell’accezione comunitaria; Unioni Montane; Province e la Città Metropolitana.

Le domande di contributo devono essere presentate telematicamente entro le ore 17 del 31 gennaio 2020. La nuova iniziativa conferma le linee di indirizzo indicate nel Piano Energetico Regionale, nel quale la Regione Veneto ha dato particolare rilievo alle strategie e agli interventi per la diffusione delle fonti rinnovabili, dell’efficienza e del risparmio energetico e delle risorse naturali.

giornalista per un giorno

Articoli popolari