ANCORA UN CASO DI #REVENGEPORN

0
118

Ieri mattina, nel salernitano, è stato eseguito un ordine di misura cautelare nei confronti di un giovane di 17 anni.
Il ragazzo aveva infatti tappezzato le strade del suo paese di residenza con delle foto che ritraevano nuda la sua fidanzata, di soli 13 anni. Foto che, oltretutto, si è scoperto poi essere frutto di un fotomontaggio.
Il responsabile di questo deplorevole atto si trova ora in comunità grazie alle indagini condotte dalla Polizia Postale e Giudiziaria di #Salerno.
Mi addolora fortemente pensare che la privacy di una ragazza appena adolescente sia stata violata in questo modo, causandole sicuramente una profonda sofferenza.
Il #revengeporn è un’azione vigliacca e meschina, messa in atto da alcuni uomini proprio con l’intento di “vendicarsi” e di umiliare la propria compagna o ex compagna, esponendo, sotto gli occhi di tutti, immagini intime e private.
Proprio pochi giorni si celebrava la Giornata Internazionale della Donna. Casi come questo ci dimostrano quanto sia ancora necessario lavorare e lottare affinché i diritti delle #donne vengano rispettati e si elimino tutte quelle credenze e quei pregiudizi che fanno delle donne oggetti e semplici corpi che devono sottostare alla volontà maschile.