HomeattualitàBIBBIANO: INCHIESTA INTERNA DEL MINISTRO BONAFEDE SU TRIBUNALE MINORI BOLOGNA

BIBBIANO: INCHIESTA INTERNA DEL MINISTRO BONAFEDE SU TRIBUNALE MINORI BOLOGNA

Sul caso degli affidi di Bibbiano, è necessario far chiarezza nella maniera più accurata e approfondita. Per questo è un’ottima notizia la decisione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede di disporre un’indagine amministrativa dell’ispettorato del Ministero della Giustizia al tribunale per i Minorenni di Bologna. L’indagine segue l’ispezione eseguita immediatamente dopo l’inizio dell’inchiesta “Angeli e demoni”. Siamo pienamente d’accordo con il ministro Bonafede: “La protezione dei bambini è una priorità”.
Si potrà accedere così anche il protocollo riservato e potranno essere sentiti gli interessati: magistrati, personale amministrativo e altri che possano fornire informazioni in merito alla vicenda, in modo da accertare possibili anomalie e situazioni di incompatibilità.
Il Guardasigilli ha assicurato la massima tempestività: “La prossima settimana presenteremo i dati sul monitoraggio degli affidi effettuato dalla squadra speciale di giustizia per la protezione dei minori. È la prima volta che si è in grado di fornire un quadro di dati chiaro, omogeneo e su base nazionale”.

giornalista per un giorno

Articoli popolari