HomeCOVID-19 Da Giau (Pd), verso soluzione problemi ambulatorio diabete

 Da Giau (Pd), verso soluzione problemi ambulatorio diabete

Trieste – “Dopo oltre un anno di gestione incerta e forti disagi per tanti pazienti, a fine agosto, pare che la gestione dell’ambulatorio diabetologico di Spilimbergo troverà finalmente una soluzione definitiva alla discontinuità del servizio riscontrata finora”.

Lo afferma, in una nota, la consigliera regionale, Chiara Da Giau (Pd) a margine della risposta ricevuta dalla Giunta a seguito dell’interrogazione con la quale chiedeva di rendere note le tempistiche per la risoluzione delle problematiche logistiche dell’ambulatorio diabetologico di Spilimbergo.

“Nel corso dell’ultimo anno – spiega ancora la consigliera – molte sono state le sollecitazioni rivolte all’Asfo, affinché si trovasse una soluzione ai forti disservizi causati ai pazienti diabetici della pedemontana, privati di una necessaria continuità di cure. L’ambulatorio, difatti, è stato gestito con un richiamo in servizio del medico diabetologo pensionato, attraverso un incarico a scadenza, di volta in volta prorogato (l’ultimo da maggio a fine luglio) e con la gestione alternata degli ambulatori di Spilimbergo e San Vito. Ci auguriamo che l’annunciato arrivo del nuovo dirigente medico per fine agosto consenta davvero – conclude Da Giau – di avere una risorsa dedicata all’ambulatorio di Spilimbergo e quindi a tutti i pazienti finora messi in difficoltà”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600