Fine estate dorata tra le Dolomiti

0
147

Si esce dalla porta dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), e si entra nel regno naturale delle Dolomiti.

7 escursioni guidate a settimana, 2500 mq di spazi wellness, cucina prelibata, ospitalità familiare e alti standard di sicurezza, sono i must del resort della Val Badia.

È un profondo senso di libertà quello che si prova al cospetto delle maestose Dolomiti e che ispira da sempre l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ) a ideare vacanze votate alla scoperta delle montagne più belle del mondo. La sua posizione unica, a (letteralmente) un passo dal grande Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies, e il ricco programma di assistenza completa e di attività guidate, lo rendono il punto di partenza privilegiato per escursioni a piedi e in mountain bike. Il resort fa parte del prestigioso Wanderhotels (insieme ai migliori hotel per escursioni delle Alpi), di Mountain Bike Holidays e vincitore dell’Aktiv Hotel Award 2020 nella categoria bike e dell’Aktiv Hotel Award 2019 per gli sport di montagna.

Vengono organizzati 7 tour guidati a settimana, accompagnati dagli appassionati proprietari (originari del luogo) o dalle guide specializzate, con partenza in piena sicurezza direttamente dal resort e in piccoli gruppi (per favorire il distanziamento). L’Excelsior Resort è anche stato premiato come “Best of the Best” dal Traveller’s Choice Award 2020 di Tripadvisor: tra i migliori 25 hotel in Italia e nell’1% delle migliori strutture al mondo e membro dei prestigiosi Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige/Südtirol.
Da giugno 2021 l’hotel mostrerà belle novità: la nuova facciata del Residence e del Castello di Dolasilla, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra) – che si lega armoniosamente al Dolomites Lodge (nato nel 2019) – che racchiudono 36 camere completamente rinnovate e dal raffinato design.

Tra i tanti servizi: 2500 metri quadrati di wellness, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti – ricavata nell’ultimo nato Excelsior Dolomites Lodge (collegato da passaggi interni al resto del resort) – dotata di infinity pool sul rooftop con spettacolare vista sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi ed eleganti aree relax (sala indoor con vista e spa lounge dove gustare tisane e frutta, outdoor con altalene e caminetto). Alle famiglie con bambini è dedicata invece la Spa Dolomiti, dove divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°), il regno delle saune e varie aree relax. Inoltre, nel Castello di Dolasilla, sapienti mani si prendono cura della bellezza con trattamenti deluxe ispirati alla natura, da godersi da soli o in coppia nelle private spa suite. Il resort è anche il primo (e unico della regione) professionista del benessere della schiena, con l’ideazione del programma “Schiena in perfetta forma®” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi. Vizia i palati la proposta culinaria “Pensione Gourmet ¾ Plus” (ricca colazione a tema servita al tavolo; pranzo leggero con un primo e un secondo piatto, accompagnati da un’insalata e un dessert; merenda pomeridiana con dolci, frutta, succhi e tè e cena gourmet di 4 portate a scelta), con menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchiti da influenze dell’alta cucina internazionale, realizzati con prodotti stagionali di prima qualità di provenienza regionale e italiana. Il live-cooking, il ristorante dalle grandi vetrate che si affacciano sulle vette e la tipica e intima stube in legno, rendono l’esperienza a tavola ancora più gustosa. Per i giovani ospiti a disposizione i nuovi Kids e Junior Club con tantissime divertenti attività indoor per giocare.

I piccoli e grandi amanti dell’avventura, possono cimentarsi con la nuova parete di arrampicata sulla facciata del Dolomites Lodge, con via ferrata integrata. Infine la calorosa accoglienza della famiglia Call che, da genuina gente di montagna, sa far sentire da subito a casa.

Late Summer, dal 4 settembre al 17 ottobre 2021 comprende 7 pernottamenti con la pensione gourmet ¾ PLUS con prelibatezze servite al tavolo e fatte con prodotti regionali e italiani controllati, Wellness & Spa PLUS su 2.500 mq con Sky Spa esclusivamente per adulti e area separata per famiglie, Programma Fit & Fun Outdoor & Indoor PLUS con nuova avventura di arrampicata sulla parete esterna del resort con percorso di arrampicata e via ferrata, Programma Dolomites Life Hiking PLUS con escursioni guidate in piccoli gruppi insieme alla famiglia Call e alle guide Paolo e Otto 7 giorni a settimana, Programma Dolomites Life Bike PLUS con tour guidati in mountain bike e noleggio di nuove mountain bike e E-bike (tour con la Bike School San Vigilio a pagamento), partenza a piedi direttamente davanti al resort e pranzo al sacco da gustare nella natura, massimo standard di igiene, sicurezza e sanificazione giornaliera in tutto il resort. A partire da 966 euro per persona in camera doppia Fanes, rinnovata nell’estate 2021.

Con Dolomiti Super Kids, dal 4 settembre al 17 ottobre 2021 i bambini fino ad 8 anni soggiornano gratuitamente nelle camere Fanes, Pares, Lavarella e Dolomites Lodge (soggiornando in camera con i genitori, per un massimo di 2 bambini con 2 adulti). L’offerta comprende 7 pernottamenti con pensione gourmet ¾ PLUS con prelibatezze servite al tavolo e fatte con prodotti regionali e italiani controllati, Wellness & Spa PLUS su 2.500 m² con Sky Spa esclusivamente per adulti e area separata per famiglie, rogramma Dolomites Life Hiking PLUS con escursioni guidate in piccoli gruppetti insieme alla famiglia Call e alle nostre guide Paolo e Otto 7 giorni a settimana, Programma Dolomites Life Bike PLUS con tour guidati in mountain bike e noleggio di nuove mountain bike e E-bike – anche per i nostri ospiti più giovani (tour con la Bike School San Vigilio a pagamento), Programma Fit & Fun Outdoor & Indoor PLUS con nuova avventura di arrampicata sulla parete esterna del resort con percorso di arrampicata e via ferrata, Fitness ed esercizi PLUS con il programma Schiena in perfetta forma®, programma Dolomites Life Family PLUS con assistenza bambini da domenica a venerdì, dalle ore 14.30 alle 22, nuovi Kids e Junior Clubs con cinema e diverse aree per giocare e divertirsi e massimo standard di igiene, sicurezza e sanificazione giornaliera in tutto il resort. Prezzi a partire da 966 euro per adulto in camera doppia Fanes, rinnovata nell’estate 2021.

I Vital Days, fino al 30 luglio e dal 4 settembre al 17 ottobre 2021, sono l’offerta pensata per vacanze più breve ma non meno emozionanti. Includono 4 pernottamenti (sul materasso desiderato) con la pensione gourmet ¾ PLUS e vari programmi per tutti i gusti, che garantiscono una vacanza speciale: Wellness & Spa PLUS, Dolomites Life Hiking PLUS con escursioni guidate, Dolomites Life Bike PLUS con tour guidati in mountain bike, Fit & Fun Outdoor & Indoor PLUS, fitness ed esercizi con il programma Schiena in perfetta forma®, Dolomites Life Family PLUS e Pic Nic nel parco naturale, partenza a piedi direttamente davanti al resort e pranzo al sacco da gustare nella natura. Prezzo a partire da 552 euro per persona in camera doppia Fanes.

MISURE ANTI COVID
L’Excelsior Resort mantiene alti standard di igiene e sicurezza. Ad esempio esegue una quotidiana sanificazione degli ambienti (più volte al giorno); prima di ogni arrivo igienizza le camere con dispositivi a norma; testa e istruisce lo staff sui comportamenti da tenere (igiene, distanze, ecc.); consente di effettuare il check-in on-line per l’arrivo in sicurezza; organizza escursioni in piccoli gruppi con partenza direttamente dal resort e tante altre misure: https://www.myexcelsior.com/it/vacanze-dolomiti/covid-19.