Infrastrutture nel Cuneese: provincia Granda o solo Granda attesa?

0
61

Il pensiero del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi affidato alla video intervista in onda questa sera nell’edizione principale del TG 4 di Telecupole

Traforo del Mercantour, traforo del Ciriegio, tunnel bis di Tenda, autostrada Asti Cuneo, aeroporto di Levaldigi: reti infrastrutturali di fondamentale importanza storica e attuale per la provincia di Cuneo. A parlarne, fra le altre autorità, gli onorevoli Carlotto, Tealdi, Paganelli e Zanoletti, le cui dichiarazioni trovano spazio nella rivista Il Cuneo diretta dall’indimenticato Marengo e alla quale collabora prestigiosamente il banchiere fossanese e giornalista Beppe Ghisolfi.
Un piccolo particolare che proprio questi fa notare: la pubblicazione di straordinaria attualità risale al 1980. Sono trascorse nel frattempo quattro generazioni, e a livello politico si sono succedute “tre Repubbliche” – dal punto di vista dei sistemi di partiti di governo e opposizione – ma a non succedersi sono stati i lotti dei cantieri.
Beppe Ghisolfi, che da giornalista ha dedicato il proprio forte impegno a pungolare il ceto politico e governativo sulla necessità di poter assistere in presa diretta e in prima persona al completamento di ciascuna di quelle opere, si soffermerà, pungente come Il Cuneo, questa sera nel TG 4 condotto da Giulio Botto.
Perché di Granda ci sia la provincia ma non l’attesa.