Oggi sono stati svelati i nomi degli ospedali premiati dal nuovo bando per il biennio 2020-21 dei #BolliniRosa

0
53

il progetto di Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere che da oltre dieci anni individua le migliori strutture che hanno a cuore la salute femminile a 360°.
Nel corso degli anni è cresciuta sempre di più la consapevolezza nelle nostre strutture sanitarie che bisognava dedicare uno spazio importante alla tutela della salute della donna, tant’è che in 12 anni la differenza l’abbiamo notata tutti, 306 lo scorso anno, quest’anno 335.

Sono sempre di più infatti le strutture sanitarie italiane dal Nord a Sud che prestano particolare attenzione alla salute delle donne

Agli operatori sanitari e ai loro dirigenti va il nostro grazie perché oggi aldilà della buona prestazione fornita, l’importanza delle parole che le pazienti vorrebbero sentirsi dire e l’importanza di alcuni semplici gesti che aiutano e che permettono a pazienti e famiglie di vivere meglio il momento che stanno affrontando, è un aspetto significativo.

Onda con i suoi bandi fornisce questo stimolo a tutte le strutture sanitarie che soprattutto al Sud hanno voglia di migliorare e fare sempre di più per garantire un appropriato percorso diagnostico, terapeutico e assistenziale a tutte le donne.
Le istituzioni e la politica da parte loro possono e devono fare ancora molto in questo senso. E personalmente mi sento di garantire tutto il mio impegno come senatrice componente della Commissione Salute, come medico e come donna affinché si possa raggiungere un equo accesso ai test diagnostici, grazie ai quali è possibile ottimizzare le opportunità che oggi la medicina di precisione e le terapie offrono.
Sono necessari il lavoro e l’impegno di tutti per rendere la medicina sempre più personalizzata e le cure sempre più appropriate ed efficaci.
Io sono al vostro fianco per vincere questa sfida!