POLISPORTIVA CASIER, UN ALTRO PODIO MONDIALE PER ILARIA CARRER  

0
60

Dopo l’argento nell’Americana, la pattinatrice è seconda nei 100 metri in corsia  

Casier (Treviso) – Da un argento all’altro. Nel segno della velocità. Nuovo podio per Ilaria Carrer ai Campionati Mondiali di pattinaggio corsa, in svolgimento a Ibaguè, in Colombia. La pattinatrice della Polisportiva Casier è giunta seconda, nella categoria juniores, nei 100 metri in corsia, gara che ha inaugurato il programma iridato su strada.

In una competizione incertissima, in cui le medaglie sono state assegnate sul filo dei centesimi, dopo un rinvio della finale da mercoledì a giovedì a causa del maltempo, l’allieva di Andrea Bighin ha chiuso alle spalle della colombiana Heidy Valeria Quiroga Figueroa, che l’ha preceduta di 85/100. Terza, invece, la salvadoregna Ivonne Sarai Gallardo Nochez, staccata di appena 6/100 da Ilaria.

L’atleta della Polisportiva Casier – già vincitrice di tre ori agli Europei tenutesi a fine luglio a Canelas, in Portogallo – va considerata tra le più promettenti pattinatrici italiane. A Ibaguè era già arrivata seconda, insieme alla compagna di squadra Camilla Beggiato e alla lombarda Sara Saronni, nell’Americana su pista. Ora la conferma nella gara individuale su strada. Applausi.

Nelle foto in allegato: Ilaria Carrer in azione e sul podio dei 100 metri in corsia ai Mondiali di Ibaguè