HomeattualitàRdc, Ronzulli: “Stringere maglie per ottenerlo”

Rdc, Ronzulli: “Stringere maglie per ottenerlo”

Quasi altri 5 mila indebiti percettori del reddito di cittadinanza individuati in sole 5 regioni per un totale di 20 milioni di euro percepiti da furbetti e malavitosi 

Numeri da capogiro che ancora una volta dimostrano come questa misura sia stata pensata malissimo e attuata ancora peggio. E’ sconcertante che dinanzi a tante famiglie realmente in difficoltà lo Stato possa elargire questo assegno a un numero che ormai si dimostra davvero impressionante di persone che non ne hanno diritto, le istituzioni non possono consentire questa illegalità diffusa.

E’ quindi certamente un bene che con la manovra il governo abbia previsto dei correttivi, ma davanti a dati come questi emerge chiaramente la necessità di fare ancora di più per rendere maggiormente stringenti le maglie per accedere all’assegno che, pensato per sostenere le fasce più deboli della società, ha finito per diventare un benefico, finanziato dai cittadini perbene, per troppi truffatori”. Così, in una nota, la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli.

giornalista per un giorno

Articoli popolari