HomeambienteTra giovedì e venerdì AFFONDO CICLONICO sul Mediterraneo. Ancora PIOGGE in Italia

Tra giovedì e venerdì AFFONDO CICLONICO sul Mediterraneo. Ancora PIOGGE in Italia

Giovedì 04 Novembre
Al Nord piogge e rovesci sparsi, anche forti sul Triveneto tra notte e mattino. Migliora in giornata. Quota neve in calo fin sui 1400m sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Centro spiccate condizioni di instabilità atmosferica, con precipitazioni irregolari, più probabili al mattino, specie sul Lazio. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18. Al Sud locali rovesci tra Campania, Molise e alta Puglia; più soleggiato su Calabria e Sicilia e Basilicata. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23.

Venerdì 05 Novembre
Al Nord tempo in netto miglioramento con il sole che tornerà a splendere quasi ovunque. Qualche nebbia al mattino sulle pianure. Temperature minime in calo, massime tra 11 e 17. Al Centro instabilità diffusa con piogge che interesseranno prevalentemente il medio Adriatico. Più stabile in Toscana e Nord Marche. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17. Al Sud variabilità, piogge e rovesci alternate a schiarite un po’ ovunque, specie in Campania e Puglia. Temperature in leggero calo, massime comprese tra 16 e 21.

Sabato 06 Novembre
Al Nord nuvoloso su Lombardia orientale, Triveneto ed Emilia Romagna, dove non mancherà qualche pioggia. Sole a Nordovest.. Temperature minime in calo, massime tra 11 e 15. Al Centro tempo variabile con molte nubi e qualche rovescio specie su medio Adriatico, Appennino e basso Lazio, più sereno in Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19. Al Sud instabilità con piogge più insistenti tra Puglia, Molise e Campania, più sparse altrove alternate a schiarite. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21.
giornalista per un giorno

Articoli popolari